sabato 5 maggio 2007

Uno spiraglio sul mistero di Via Veneto



Ieri abbiamo scritto su questo Blog a proposito dei lavori che sono stati iniziati in cima a Via Veneto.
Li avevamo chiamati "misteriosi" perche' fuori dal cantiere non e' stato scritto nulla riguardo a direzione lavori, durata, costi, ecc. ed in definitiva non si capisce bene che scopo abbiano.
Abbiamo quindi scritto ad alcuni dei membri del Consiglio del I Municipio i cui nomi ed email siamo riusciti a trovare nel sito molto completo del Comune di Roma - e..udite udite..uno di loro molto gentilmente ci ha risposto oggi pomeriggio.
Vi riportiamo la sua lettera:

"Buongiorno a Voi,
da Consigliere Delegato all'Urbanistica del I Municipio non posso fare altro che confermare anche il mio stupore per tale intervento. Nonostante le infinite difficoltà che anche noi in Municipio incontriamo nei confronti di quanto stabilito ed annunciato quotidianamente dall'Ass Morassut e dall'Ufficio Città Storica, e nonostante aver fin dall'inizio sottolineato la necessità di una collaborazione continua ed aggiornata con i suddetti uffici, vista la caratteristica del Municipio di rappresentare l'interlocutore primo tra le istituzioni e chi il territorio lo vive o nel territorio ha costituito forme di Associazionismo, posso assicurare tutto il mio impegno affinchè si faccia luce su tale intervento .
A presto e buon lavoro
Piero Ponti"

Ringraziamo quindi vivamente il Consigliere Ponti sia della sua email che dell'impegno a rispondere ai nostri interrogativi e rimaniamo in attesa di un suo riscontro nei prossimi giorni.
Vi terremo informati.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ogni tanto fa piacere vedere che c'è qualcuno in Municipio attento alle osservazioni dei cittadini e disponibile a dare una risposta o ad approfondire un argomento. La risposta del Consigliere, che dei lavori non sa nulla, rende probabilmente ancora più urgente chiarire il "mistero". Come al solito, il cittadino è sempre l'ultimo ad essere informato.