martedì 28 agosto 2007

Calcolate il vostro tasso alcolico


In rete ho trovato un programma per calcolare il tasso alcolico presente nel sangue.
Si tratta di un applicativo in Excel molto facile da usare: basta inserire l'ora della consumazione, il proprio peso, la quantità per ogni tipo di bevanda ed il grafico sottostante vi dirà in quale arco di tempo il vostro tasso alcolico supererà la soglia di 0,5 g/l.
In pratica saprete quando siete fuorilegge ed a rischio di ritiro della patente (oltre che potenzialmente molto pericolosi alla guida!). Sopra, il grafico che il programma dà a me con un bicchiere di vino bevuto alle 21.00. La soglia di legge non la supero mai..strano, dopo mezzo bicchiere mi sento sempre già brilla!

3 commenti:

Giulianissima ha detto...

io non bevo ma approfitto del post per salutarti

giuliana

Martina ha detto...

Ciao Giulianissima,

Grazie del saluto, che ricambio con piacere e benvenuta! Carino il tuo Blog :-)

Ciao,

Martina

Anonimo ha detto...

Simpatico strumento (anche se è troppo generalistico e l'assorbimento di alcol è dipendente anche da altri parametri personali e - non da ultimo - se si ingeriscono altri alimenti, soprattutto solidi, oppure no).
Cmq, l'ho fatto. In una serata tipo, quando esco, per intenderci, entrerei in 'eccitazione' già alle 7,30, con un picco oltre 0,8 g x 1000 (zona euforia) intorno a mezzanotte. Il ciclo comincerebbe a decantare intorno alle 2. mah...
pensavo peggio :)