martedì 6 maggio 2008

Metro Spagna: si esce solo con le scale?

Qualche giorno fa sono scesa alla stazione di Piazza di Spagna e nell'uscire, prima di arrivare alle scale mobili, sono salita per una rampa di scale, dove ho trovato due donne (una si vede nella foto che ho scattato) costrette a prendere in braccio il loro passeggino e a fare tutta la rampa in questo modo.
Loro erano abbastanza forti, si vede (o i passeggini ed i bambini leggeri) e sono riuscite a trasportare in questo modo i loro figli, ma mi chiedo: come avrebbe fatto una persona in carrozzella?
Non sono sicura che manchi un ascensore perchè non ho perlustrato l'intera banchina (non mi sembra comunque di avere notato alcuna indicazione in merito), però se è così, Metroroma forse dovrebbe diffondere indicazioni in ogni stazione, di quali siano quelle dotate di ascensori e quali no. La Linea A ha anche degli schermi interni ai treni che potrebbero essere utili allo scopo..

1 commento:

Anonimo ha detto...

alla fermata metro di piazza di spagna ricordo che l'ascensore c'era, ma dato che al suo interno non c'erano segnali ricordo di aver schiacciato un bottone a caso immaginando di andare sul sicuro.. invece mi ritrovai non sotto terra, ma bensì quasi a villa borghese !