mercoledì 24 dicembre 2008

Invito da Legambiente


Ai comitati, alle associazioni

Oggetto: invito martedì 27 gennaio 2009, ore 16.00 assemblea cittadina su "Mobilità, trasporto pubblico e smog".

Cari e Care,

vi scriviamo per invitarvi a partecipare all’assemblea cittadina sui temi della mobilità, del trasporto pubblico e dell’inquinamento, che si svolgerà a Roma, martedì 27 gennaio 2008 alle ore 16.00.

Questo incontro nasce dall’esigenza di confrontarsi con le istituzioni, nel momento in cui si sta definendo il nuovo 'piano del traffico' ed in seguito ad una serie di azioni che abbiamo svolto anche insieme, come i monitoraggi dell’inquinamento acustico ed atmosferico, le manifestazioni per chiedere più corsie preferenziali, le iniziative per il ripristino della strada verde di Viale Libia; le azioni per difendere il diritto alla mobilità dei cittadini pendolari con i monitoraggi dei treni e il “Trofeo Caronte” l’iniziativa per far scoprire i “percorsi infernali” dei pendolari per giungere in città a Roma.

Vi chiediamo di intervenire al convegno per portare le richieste e le proposte del vostro Comitato su questi temi. L’appuntamento è per martedì 27 gennaio 2009, alle ore 16.00. (il luogo sarà comunicato appena possibile).

Parteciperà all’incontro Sergio Marchi, Assessore alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Roma.

Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione presso la sede di Legambiente Lazio a Maria Domenica Boiano o Roberto Scacchi, tel. 06 85358051/77 e- mail: legambiente.boiano@email.it; legambiente.scacchi@legambientelazio.it.

L’occasione è gradita per inviare cordiali saluti e auguri di Buone Feste e Buon Anno.

Cristiana Avenali Lorenzo Parlati

Direttrice Regionale Presidente Regionale

Nessun commento: