martedì 13 gennaio 2009

Via di Ripetta: parcheggi in barba alle regole


Domenica scorsa sono passata per Via di Ripetta ed ho notato che entrambi i lati della strada erano pieni di macchine parcheggiate. Vista non inusuale per una strada di Roma, per di più in centro, ma la cosa che mi ha lasciato perplessa è stata che i miei concittadini, in barba al divieto di fermata (vedi foto) ben visibile, sono soliti, in questa Via, non solo parcheggiare comunque, ma addirittura farlo sul marciapiede! Costringendo chi passa con passeggini (vedi la sottoscritta) o in carrozzella (disabili) a camminare in mezzo alla strada.
Dal momento che qui la situazione si presenta la stessa tutti i giorni (anche Google maps lo testimonia), come mai - mi chiedo- la Polizia Municipale non passa una volta al giorno a elevare un po' di sanzioni?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E stasera ho pianto, cara Martina, veramente.
Una giovane donna cieca si serviva della ciclabile FAO-Colombo per semplificare il suo tentativo di sentirsi autonoma, mi sono sentito fiero di aver contribuito alla creazione di quella piccola oasi e ho rallentato la mia andatura riandando col pensiero alle sterili e ormai lontane polemiche fra gli ormai estinti ciclisti urbani sull' esclusività delle oasi ciclabili. Ogni scivolo però era ostruito dal feticcio di un miserabile sorciobananasberluscones (60 o 70% ?)e la ragazza, malgrado l'allenato uso del suo bastoncino bianco ha più volte rischiato di cadere o di essere investita.

Ecco perchè ho pianto, un grumo di imbecillità ed egoismo così putrido non ha nessuna speranza di essere sciolto e infognato da nessun idraulico liquido

AVe caiofabricius VALE

Martina ha detto...

per "sorciobananasberluscones" intendi macchina o moto?
perchè non ne hai fotografato qualcuna cosi' le mandavamo (con targa) alla Polizia Municipale? E' vero, purtroppo c'è da piangere per l'ignoranza della gente..ma noi lottiamo, no!