mercoledì 4 febbraio 2009

Api pubblicitarie nel I° Municipio

sopra: un mezzo ape piaggio allestito a scopi pubblicitari a Piazza di Spagna

Purtroppo, nonostante le azioni della Polizia Municipale, le mini-vele pubblicitarie montate su mezzi ape piaggio 50 cc. (vedi qui le segnalazioni effettuate da questo Blog), continuano ad "infestare" la città di Roma, per di più nei luoghi di maggiore bellezza e afflusso di persone. Nella foto sopra potete vederne una parcheggiata da tempo in Piazza di Spagna. Un'altra, posizionata da giorni in Via del Corso di fronte all'hotel Plaza, ci è stata segnalata da un lettore di questo Blog.
Ricordiamo che la Motorizzazione ha stabilito che i mezzi 50 cc non possono essere adibiti ad usi speciali, ivi inclusi quelli pubblicitari.
Come è possibile che sia tollerato un business che si basa su una violazione così palese della legge? Come mai nessuno impone alle società che affittano queste mini-vele pubblicitarie di cessare questo ramo di attività?
Chiediamo aiuto, ancora una volta, alla Polizia Municipale, in questo caso al Primo Gruppo. Dal momento che l'affitto di queste mini-vele pubblicitarie costa 35 Euro al giorno, se la Municipale elevasse una sanzione che colpisce ogni mini-vela per un importo uguale o maggiore di 35 euro al giorno è chiaro che queste velette scomparirebbero all'istante dalle strade, della Capitale, già eccessivamente piene di mezzi a due e quattro ruote per poter ospitare anche quelli illegali a tre!

1 commento:

Martina ha detto...

Post inviato alla Polizia Municipale e al Dr. Cesarino Caioni, nuovo Comandante del I° Gruppo.

Attendiamo riscontri..