giovedì 9 aprile 2009

Raccolta di generi di prima necessità per l'Abruzzo

Pubblico una mail che mi arriva da Serenetta Monti, dei Grilli Romani:

"Beatrice Andolina dei Grilli del Pigneto, lunedi mattina si è messa in contatto con un sacerdote di Picenze: Don Benjamin, le ha raccontato di come avesse fatto ad uscire dalle macerie e delle condizioni degli abitanti di questa frazione in Provincia de L'Aquila, (si trova ad una decina di km), Il paese è completamente crollato. Chi ha voluto si è messo in macchina e se n'è andato. Chi è rimasto ha riempito le macchine con quello che ha potuto e si appresta a passare notti in macchina.Alle 14:30 non avevano ancora visto nessuno dei soccorsi, ma erano fiduciosi.

Ieri mattina Beatrice ha parlato con il responsabile della Protezione civile (Assessore alle Frazioni del comune di Barsciano), che le ha fornito un elenco di cose che possiamo portare loro.
Beatrice ha fatto presente che c'è un gruppo di persone che sarebbe ben lieto di portare supporti alimentari e materiali, oltre al fatto che vorremmo tutti dare un mano, se non sui soccorsi, direttamente al campo.
Lui è stato d'accordo e le ha detto di fargli sapere.

Diamo quindi il via alla raccolta ed ecco una lista di quello che serve (portate anche tutte le scatole di cartone vuote che troverete):

GENERI ALIMENTARI
Pasta
Acqua
Latte a lunga conservazione
Biscotti
Legumi in scatola
Tonno/carne in scatola
Pomodoro in scatola o bottiglia
Omogeneizzati
Olio
Aceto
Sale
Zucchero
Marmellate

PRODOTTI DI USO PERSONALE
Dentifricio
Sapone intimo
Sapone per la pulizia del corpo
Sciampo
Bagnoschiuma
Lamette
Schiuma da barba
Spazzolini
Assorbenti Donna
Pannolini Bambini
Pannoloni per adulti
Carta igienica
Fazzoletti di carta

DETERSIVI
Detersivo x panni

AD USO QUOTIDIANO
Coperte
Brandine
Lenzuola
Asciugamani

Giovedì 9 e venerdì 10 aprile sarà possibile consegnarci quanto sopra indicato dalle 18:00 alle 21:00 presso il giardino dell'abitazione di Via del Pigneto 128, di fronte a Via Riccia da Parma.La via è accessibile a senso unico da Piazza dei Condottieri.

Inoltre Venerdi 10 aprile, dalle 8 alle 11 ci sarà una raccolta sangue con l'Autoemoteca Mobile dell'AVIS in piazza Cola Di Rienzo, a cui parteciperanno anche sostenitori del movimento Italia dei Valori. Contemporaneamente, nel medesimo luogo, alcuni volontari raccoglierano generi non deperibili e di prima necessità, chiunque potesse rendersi disponibile alla copertura delle ore necessarie utilizzando mezzi propri, può contattarmi al mio cellulare: 347-7835115

Oggi Beatrice ha risentito Don Benjamin: ha detto che non aveva mangiato perchè scarseggia un po' tutto e chiede a tutti di pregare.

Grazie
Serenetta"

Nessun commento: