mercoledì 20 ottobre 2010

Il 22 ottobre scioperano i mezzi pubblici? prendiamo la bicicletta

Ricevo e volentieri pubblico un'nteressante iniziativa di sensibilizzazione verso la mobilità alternativa al mezzo privato a motore:

"In occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico indetto per il 22.10.2010, a  Roma i ciclomobilisti promuovono la seguente iniziativa su suggerimento di RomaPedala: andare al lavoro in bicicletta invece di prendere l'automobile!
Chi utilizza quotidianamente i mezzi pubblici (ed anche chi invece usa il mezzo privato) ha l'opportunità di provare un'alternativa alla propria automobile.
Persone che vanno abitualmente in bicicletta al lavoro  si offriranno -gratuitamente- di suggerire i percorsi, inoltre aspetteranno in alcuni punti lungo il proprio percorso casa-lavoro-casa per accompagnare chi va nella stessa direzione, come  in occasione del Bike to Work Day. Chi ha già dato la propria disponibilità come accompagnatore é stato simpaticamente mappato per zona/intinerario.

Per maggiori informazioni:

F. Galli"
 

1 commento:

Bikediablo ha detto...

Aggiornamento, nonostante lo sciopero sia stato rinviato al 18/19 novembre, abbiamo deciso di fare lo stesso l'iniziativa, così saremo anche più allenati per il prossimo :-)
ciao
Marco

p.s.: ovviamente non abbiamo alcuna intenzione di sabotare lo sciopero ma solo fornire un'alternativa all'automobile.