domenica 21 novembre 2010

La Foglia News - eco agenda di Roma



È nato La Foglia News, un portale web che dà voce all’anima verde della città.Sul portale, oltre alla rivista da sfogliare on-line, si possono trovare informazioni utili a vivere pienamente quella Roma attenta e rispettosa dei ritmi naturali della vita. Aggiornamenti sugli eventi, i corsi e seminari, le manifestazioni ed i mercatini organizzati da professionisti e associazioni su tematiche legate all’ecologia, alla sostenibilità, all’universo del biologico e all’approccio naturale alla vita e alla salute.
Lo spazio Pagine Verdi è dedicato alla visibilità delle realtà attive sul territorio, suddivise per categoria: dalla produzione alla ristorazione bio, all’eco-design, alla bioedilizia, alla salute e il benessere ecc. Nella sezione Interviste si ha la possibilità di approfondire alcuni tematiche inerenti lo stile di vita naturale, attraverso le riflessioni che professionisti ed esperti vogliono condividere con tutti noi. Sono attualmente on line le interviste a Carlo Patacconi, Jacopo Fo e Fulvio Palombini. Recensioni di libri, una galleria di Eco-fumetti e la Bacheca Verde dove poter pubblicare i propri annunci.
Si può inoltre segnalare una notizia o un evento scrivendo alla redazione. La Foglia News è anche su Facebook
Il giornale cartaceo, stampato su carta riciclata, è disponibile gratuitamente presso questi punti a Roma e provincia.

--

In bocca al lupo a questa nuova ed interessante pubblicazione da parte di MiglioraRoma (che contribuisce al suo contenuto fornendo articoli tratti da questo Blog)


Nessun commento: