martedì 3 maggio 2011

Ostia: rottweiler libero e pericoloso in Via Mar Rosso

Ricevo e pubblico:

"Gentili sigg.ri
Vi inoltro una delle mie ultime mail al Comune in merito ad una situazione di pericolo che si verifica da un paio d'anni ad Ostia in zona Stadio Stella Polare ai danni dei cittadini residenti a causa di un cane razza rottweiler che vive con i baraccati della comunità romena alla fine di via mar Rosso che viene da loro lasciato libero di circolare senza museruola e senza alcun controllo. Ha già attaccato 3 cani con padroni, una signora con bambino in braccio ma la Municipale afferma di non aver mai incontrato questo cane! Quindi noi cittadini siamo tutti mitomani e visionari? Ora si rende necessario un esposto ovviamente ma nel frattempo vi giro la mail, non si sa mai.

Alida Piccoli
--

Spero che la Polizia Municipale si attivi al più presto per scongiurare qualche incidente grave, soprattutto trattandosi di un tipo di cane notoriamente pericoloso!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

I vigili urbani che multano chi porta dei cani senza rispettare le norme comunali ??? Andiamo ....

Unknown ha detto...

tanto per iniziare , sfatiamo il mito che i rottweiler siano cani pericolosi, perche' tutti i cani allo stato brado sono pericolosi, mentre per i cani domestici il discorso varia.
infatti in questo caso e' il proprietario che impartisce al cane un educazione o meglio un equilibrio
tale da rendere il cane mansueto e docile.
io parlo per esperienza personale visto che ne posseggo 3 ,sono giocherelloni e amorevoli soprattutto verso i bambini e si dedicano anima e corpo al loro padrone.
comunque detto questo vi consiglio
di girare un video e denunciare alla polizia o carabinieri, i vigili urbani non vogliono prendersi queste brighe.

Anonimo ha detto...

Sono d accordo io posseggo un pastore tedesco ed e dolcissima tutto varia dall educazione cmq se questo cane e cm viene descritto dovete prendere provvedimenti al piu presto

Anonimo ha detto...

Sono d accordo io posseggo un pastore tedesco ed e dolcissima tutto varia dall educazione cmq se questo cane e cm viene descritto dovete prendere provvedimenti al piu presto