mercoledì 26 ottobre 2016

Palazzi di Roma a Porte Aperte dal 1° al 30 Novembre


IV EDIZIONE - PALAZZI DI ROMA A PORTE APERTE
Roma, 1 - 30 novembre 2016 Turismo Culturale Italiano
COMUNICATO STAMPA



Roma, 1 - 30 novembre 2016 - Dopo il grande successo dellVIII Edizione della manifestazione culturale Porte Aperte a Roma, svoltasi nel mese di maggio 2016, Turismo Culturale Italiano ha programmato la nuova Edizione di Palazzi di Roma a Porte Aperte.
L’evento prevede l’apertura straordinaria di più di 50 palazzi romani, molti dei quali privati e chiusi al pubblico, con visite guidate condotte da storici dell’arte e conferenzieri. Un patrimonio formato da decine di autentici gioielli che rappresentano il frutto della grande cultura umanistica, la straordinaria ricerca architettonica e la sperimentazione di nuove forme dell’arte operata nei secoli a Roma da artisti e architetti.
Le antiche residenze medievali, i grandi palazzi del Cinquecento romano o le sontuose dimore barocche, i grandi edifici pubblici di fine Ottocento - inizio Novecento, fino ad arrivare ad alcuni edifici degli anni ’20 e ‘30, saranno al centro di questa nuova iniziativa culturale.
La manifestazione darà al cittadino, come al turista, la possibilità di seguire un excursus cronologico che copre i numerosi momenti artistici ed architettonici di Roma: Rinascimento, Barocco, Rococò, Neoclassico, Eclettismo e Liberty.
Un’occasione per svelare le magnifiche opere firmate dai grandi Maestri dell’arte e dell’architettura Italiana: Peruzzi, Raffaello, Giulio Romano, Sangallo, Vignola, Vasari, Ammannati, Guido Reni, Guercino, Vasanzio, Algardi, Bernini, Fuga, Vanvitelli, Canova, Valadier, Brasini, Piacentini, Moretti..


Informazioni e prenotazioni:
Sito web www.turismoculturale.org/porteaperte.htm 
Telefono 06 45421063 / 06 45421593
Indirizzo email: porteaperte@turismoculturale.org

La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria
La quota di partecipazione alle visite è di Euro 10.00 p.p. (gratuito < 18 anni) più eventuale costo aggiuntivo di biglietto
d’ingresso o altra spesa di apertura straordinaria dei palazzi 

Nessun commento: